Ripartire (anche) dalla Brand identity

Una Brand identity mi avrebbe aiutato a ripartire, ne ero certa. Ero una donna che si stava rimettendo in piedi e una giornalista che si stava riprogettando. Avevo visitato un po’ di mondo, a livello professionale mi stavo aggiornando come una pazza e mi allenavo regolarmente con la mia squadra di fitwalking per tenere alto l’umore e la motivazione.

Una visual brand identity per essere riconoscibile

Avevo rimesso in ordine LinkedIn, anzi per la verità lo stavo studiando, portando a casa una certificazione dopo l’altra. Cominciavo a fare networking, avevo cominciato a lavorare come seo copywriter in una nota agenzia di Comunicazione scrivendo i copy per un’altrettanto noto brand e avevo la netta sensazione che un’identità visiva mi avrebbe reso più facilmente riconoscibile in questo momento di ripartenza professionale.

Logo Claudia Cannone colore 1024x745 - Ripartire (anche) dalla Brand identity

Un logo che parlasse di gentilezza, affidabilità e scrittura

Desideravo un logo che parlasse di gentilezza, di affidabilità e del mio mestiere di giornalista e neo Seo copywriter. Ma che trasmettesse anche la mia passione per le foglie e gli alberi, eterni simboli di radicamento e di adattamento.

Così ho fatto un altro meraviglioso viaggio! Con una Brand Creator e Color Strategist che, tappa dopo tappa, ha permesso a me di raccontarle i miei valori e le emozioni che volevo trasmettere e a lei di tradurli in una brand identity che mi rappresentasse appieno.

Tre foglie, l’identità visiva che esprime la mia essenza

Ed è nato il mio logo che ha una foglia lobata che esprime la flessibilità, una foglia dentellata che evoca l’affidabilità e la terza foglia, la più stilizzata, che parla del mio lavoro con la scrittura. Un logo che devo a Michela Bellomo, una professionista di grande empatia e competenza che ho conosciuto in veste di leader di Rete al Femminile Milano.

Con un’identità visiva mi sentivo pronta a ripartire e a riversare competenze, esperienze e nuove consapevolezze in un sito che porta il mio nome. Ed è stato naturale rivolgermi a Michela Bellomo, la quale con l’aiuto di Maria Giannuzzi, ha realizzato questo sito!

È proprio vero che il sentiero si fa camminando…

Tu da che cosa stai pensando di cominciare o ricominciare?