Benvenut@

Ciao, è un piacere averti qui!

D8C48944 0F91 4385 9C9D 69E7EE94D04B 1 201 a 1 - Chi sono

 

Mi chiamo Claudia Cannone e vivo a Milano. Sono giornalista professionista, web copywriter, ghostwriter e consulente e coach di comunicazione digital. Questi sono anche i cappelli che indosso nei percorsi ho creato per te che vuoi raccontarti e farti conoscere online, sia che tu sia all’inizio della tua professione sia che lavori da molti anni e solo ora senti l’urgenza di farti trovare sul web.

Ho una passione per gli alberi e adoro le foglie al punto che ne ho volute tre nel mio logo: una lobata per esprimere la flessibilità, una dentellata per evocare la puntualità e la terza, la più stilizzata, per parlare del mio lavoro con la scrittura. 

Se sei una/un libera/o professionista o un piccolo studio professionale ti aiuto a presentare te stess@ e il tuo business, per dare una svolta alla tua vita, realizzarti sul lavoro e guadagnare di più. Insieme troveremo le parole che raccontino la tua attività, ti distinguano dagli altri e comunichino tutto il tuo valore. Dove? Sul tuo sito web, con la tua newsletter, su LinkedIn e su9i social più adatti a te e al tuo business.

Faccio parte del Constructive network, il network di giornalisti e comunicatori che credono nel giornalismo costruttivo e delle soluzioni. Sono un membro di Freelance Network Italia, l’associazione di liberi professionisti indipendenti per la comunicazione e faccio squadra con le libere professioniste di Rete al Femminile Milano perché credo fortemente nella potenza della collaborazione e della connessione tra saperi.

L’allenamento all’aria aperta mi fa stare bene. Per questo sei mesi l’anno faccio fitwalking in squadra e negli altri sei divido con mio marito la passione per le piste nere. E intanto inizio la giornata con lo yoga, che mi regala la flessibilità del corpo e quella dei pensieri e delle parole.

Sono vegetariana da oltre una dozzina di anni, adoro al il vino bianco freddo fermo e non so resistere al cioccolato extra dark!

Leggo molto. Da Etty Hillesum a Magda Szabò, da Thich Nhat Hanh a Ian McEwan, da Elizabeth Strout a Israel Joshua Singer, da Ágota Kristóf ad Amélie Nothomb. Oltre ai tantissimi libri e ebook che studio per lavoro, leggo tanto di viaggi, perché mi aiutano a essere felice dove sono e a progettare la prossima destinazione! 

SERVIZI

 

 

CONTATTI

 

 

BLOG

 

 

Claudia è una professionista attenta, preparata e scrupolosa, che sa cogliere gli aspetti essenziali di un progetto senza perdere di vista il quadro generale. Rapida ad aggiornarsi rispetto alle nuove tecnologie, ha alle spalle un solido background che accosta alla formazione etica e sociale anche una lunga esperienza sul campo. Collaborando con lei ho potuto apprezzarne le capacità organizzative, la flessibilità, ma anche lo spirito d’iniziativa nel portare a termine i compiti assegnati, con passione e creatività. Lavorare con Claudia fa stare bene, perché è una persona che sa coniugare la preparazione con cui affronta il lavoro all’energia che trasmette agli altri.

Silvia Morosi  giornalista del Corriere della Sera

Cultura letteraria, tecnica di scrittura, perfezionismo e determinazione. Grazie a queste 4 skill, Claudia fa con le parole tutto quello che le pare. Passa, con la confidenza data dal mestiere, da un’intervista al copywriting, da un blog a un post social. E oggi poi, dopo aver studiato tutto lo scibile umano sulla scrittura SEO, Claudia è anche diventata un punto di riferimento per chi vuole costruire testi che contribuiscano a rendere performante il proprio sito. E questo lo dico dopo che ha scritto per la mia agenzia qualche migliaio di testi per siti e-commerce. Ah, ho dimenticato di parlare di affidabilità. E di correttezza. E di puntualità. E di curiosità. E di gentilezza, che è la dote cui lei tiene di più. Claudia, mi scrivi meglio questo testo per favore?

Massimo Melis CEO di Melismelis Comunicazione