“LinkedIn per il tuo business” e “LinkedIn per i dipendenti”

 

 

I due corsi di formazione per rendere competitivo il tuo profilo LinkedIn personale o aziendale,

ampliare il tuo network e scrivere post utili ed efficaci

Grafica per corsi Claudia Cannone1okk scaled - Corso LinkedIn per il tuo business
LinkedIn per i dipendenti scaled - Corso LinkedIn per il tuo business

LinkedIn per farti conoscere e accrescere la tua reputation

Vuoi essere su LinkedIn con un profilo efficace e contenuti accattivanti che comunichino davvero il tuo valore? Allora questo corso fa per te.

Sai che l’errore più grande che si fa su LinkedIn è creare un account, buttarci dentro un CV e dimenticarsene? Ma siccome un cliente prima di mettersi in contatto con te ti cerca online, è fondamentale che tu abbia un’identità professionale digitale che racconti al meglio chi sei, cosa fai e come lo fai.

“LinkedIn per il tuo business” e “LinkedIn per i dipendenti” sono i due corsi dedicati all’ottimizzazione del profilo LinkedIn di liberi professionisti e dipendenti di Enti pubblici e Aziende, piccole o grandi. 

LinkedIn conta oltre 15 milioni di utenti soltanto in Italia. È il nostro biglietto da visita digitale ed è un potente strumento di Personal branding. Ma è fondamentale anche per i dipendenti, i primi ambassador dell’Ente o dell’azienda per cui lavorano. 

“LinkedIn per il tuo business”, dedicato ai liberi professionisti, e “LinkedIn per i dipendenti” sono due corsi di formazione che si sviluppano in tre moduli.

“LinkedIn per il tuo business” è un corso di una giornata, che di solito viene svolto in due o tre tempi, nei giorni concordati con il cliente.

“LinkedIn per i dipendenti” è un corso di una giornata, che si svolge in azienda o da remoto, a seconda della richiesta.

Qui di seguito i TRE MODULI del Corso LinkedIn per il tuo business e LinkedIn per i dipendenti.

  • 1. Come ottimizzare il profilo. Per valorizzare la tua competenza e individuare le parole chiave far trovarti trovare nel grande motore di ricerca che è LinkedIn.
  • 2. Come creare e far crescere il tuo network, perché anche LinkedIn è un social network e funziona soltanto se interagisci con una rete di contatti di valore.
  •  3. Come scrivere contenuti utili, efficaci e Seo friendly,  capaci di mostrare la tua competenza, mostrare il tuo lato umano e accrescere la tua reputation e quella dell’azienda di cui fai parte.

Fa per te se…

 

Non fa per te se…

 

  • …se come professionista non hai bisogno di farti trovare su LinkedIn
  • …se non è il momento di investire tempo e risorse su LinkedIn
  • …se non credi nella potenza delle relazioni e collaborazioni che nascono online

COME SI SVOLGE E QUANTO DURA?

Linkedin per il tuo business e LinkedIn per i dipendenti sono entrambi erogati in presenza o su Zoom o altre piattaforme.

  • LinkedIn per il tuo business è un corso di una giornata, che di solito viene svolto in due o tre tempi, nei giorni concordati con il cliente.
  • LinkedIn per i dipendenti è un corso di una giornata, che si svolge in azienda o da remoto, a seconda della richiesta..

COSA OTTERRAI DA QUESTO CORSO SUL PROFILO LINKEDIN?

  • Un profilo LinkedIn professionale e competitivo.
  • Le tecniche per ampliare il tuo network con contatti rilevanti
  • Un metodo per scrivere contenuti utili per il tuoi clienti e il tuo business.

 

 

Quando ho incontrato Claudia avevo bisogno di una guida per mettere in ordine il mio profilo Linkedin, dato che avevo un nuovo ruolo professionale. Avevo bisogno di ampliare la mia rete di contatti e di aumentare la mia visibilità e quella del brand per cui avevo iniziato a lavorare. In Claudia ho trovato aiuto e supporto. Anzi, Claudia è stata quasi un mentore e forse proprio di questo avevo bisogno. Con il nostro lavoro insieme ho migliorato sia lo stile di scrittura sia il modo di descrivermi e questo ha innescato nuove interazioni e fatto crescere il mio Social selling index che non sapevo cosa fosse prima di conoscere Claudia! Ora sulla piazza virtuale che è LinkedIn mi sento più consapevole e più forte. Il corso è strutturato molto bene perché hai il tempo di assimilare i contenuti e di lavorare sulla piattaforma, e poi hai tanti esempi pratici di cose da fare e di cose non fare. In più, Claudia mi hai lasciato in eredità un bel po’ di strumenti e tool utilissimi! Grazie!  

Livia

Interprete di conferenza - Ravenna

Ti serve un corso di formazione per migliorare la tua comunicazione online?

Se sei un Ente pubblico, un’azienda, una libera professionista o un libero professionista

e hai bisogno di accrescere le tue competenze di comunicazione digital