Pioppo. Il percorso di LinkedIn content Training

 

Il percorso in 12 settimane per scrivere ottimi post e articoli sul tuo profilo LinkedIn:


perché i contenuti sono la tua più potente risorsa di business!

Grafica per feed Insta Claudia Cannone 7 Pioppo nuova - Pioppo, il Percorso di LinkedIn content Training
Grafica per corsi Claudia Cannone1okk scaled - Pioppo, il Percorso di LinkedIn content Training

Pioppo, il percorso per creare i tuoi contenuti su LinkedIn

Pioppo è il Percorso di LinkedIn content Training che ho creato per te che vuoi farti conoscere su LinkedIn, hai capito che i contenuti sono la risorsa più potente per il tuo business, ma non sai mai che cosa scrivere né come scriverlo. 

Incubo della pagina bianca o sindrome dell’impostore, ti confesso che capitava anche a me all’inizio. Ma poi, sai che cosa mi ha convinta a lavorarci sodo? Il fatto che ogni volta che avevo bisogno di qualunque professionista andavo a cercarlo su Google o su LinkedIn. E se non lo trovavo, non ne avevo una buona impressione.

E se fossi proprio tu il/la professionista che qualcuno sta cercando, ora, in questo momento su LinkedIn? LinkedIn soltanto in Italia ha superato i 16 milioni di utenti e oggi avere un Profilo completo e attivo è indispensabile per farti trovare e farti scegliere dai tuoi clienti.

Ecco perché l’unico errore che puoi commettere sul social professionale più famoso al mondo è quello di non esserci. O di esserci con un profilo muto e una comunicazione vaga o incomprensibile.

Le mie clienti e i miei clienti dicono che “Pioppo”, il Percorso di LinkedIn content Trainer, è diverso da tutti gli altri, perché non ti senti mai solo/a.

Perché?

  • P sta per Piano editoriale, perché andremo alla scoperta degli argomenti migliori per Te e per la tua buyer persona.
  • I sta per Introspezione, perché con le domande giuste ti aiuterò a definire la tua content strategy.
  • O sta per Organizzazione, perché insieme pianificheremo i tuoi copy, in un calendario editoriale che includa sia post sia articoli
  • P sta per Performance, perché ti affianco affinché la tua narrazione sia realmente utile, cioè mirata a risolvere il problema del tuo cliente.
  • P sta per Personalizzazione, perché ti supporto nel creare un Brand storytelling empatico, che ispiri fiducia e trasmetta i tuoi valori, quelli per i quali un cliente sceglierà proprio Te e i tuoi percorsi o servizi. 
  • O sta per Obiettivo che è quello di offrirti il mio metodo di scrittura efficace, per creare e pubblicare contenuti Seo friendly, semplici da capire e da ricordare. Capaci di accrescere il tuo Personal branding su LinkedIn e al contempo di intercettare i bisogni della tua buyer persona
  • Durante il percorso imparerai le regole del copywriting su LinkedIn e ti allenerò scrivere e pubblicare due post alla settimana e un articolo al mese: la frequenza ideale su LinkedIn.

    E alla fine del Percorso Pioppo l’incubo della pagina bianca sarà un lontano ricordo e tu sarai fiero/a di scrivere su LinkedIn in serenità e autonomia!

    Fa per te se…

     

    • …vuoi farti conoscere su LinkedIn e accrescere la tua Brand reputation
    • …vuoi avere post e articoli utili per il tuo target ed efficaci per il tuo business
    • …vuoi distinguerti per una scrittura empatica e una comunicazione gentile

    Non fa per te se…

     

    • …devi ancora completare e ottimizzare il tuo profilo Linkedin 
    • …non è il momento di investire sulla tua comunicazione LinkedIn
    • …non sei interessato/a ai contenuti per il tuo Personal branding su LinkedIn

    COME SI SVOLGE IL PERCORSO PIOPPO E QUANTO DURA?

    Pioppo, il percorso di LinkedIn content Training si svolge su Zoom e dura 12 settimane.

    La prima call in genere dura un paio d’ore e serve a impostare il nostro lavoro e ti darò le prime indicazioni per scrivere subito i primi contenuti.

    Dopo il la prima call, ci incontreremo su Zoom una volta alla settimana per un’ora, un’ora e mezza per rivedere insieme i copy che hai condiviso su Google Drive e per impostare i post e/o l’articolo che scriverai per la settimana successiva. Tutto secondo il piano editoriale e il calendario editoriale che abbiamo stabilito insieme.

    Sei pronto/a a fare dei contenuti LinkedIn la tua più potente risorsa di business? Clicca qui sotto e richiedi le informazioni per iscriverti!

     

    COSA OTTERRAI DAL PERCORSO PIOPPO?

    Con il PERCORSO PIOPPO, IL PERCORSO DI LINKEDIN CONTENT TRAINING:

    • imparerai a scrivere contenuti di valore per la tua buyer persona, chiari ed empatici,
    • conoscerai le strategie per far crescere il tuo Personal branding e il tuo Business!

    Grazie al lavoro con Claudia sono riuscita a portare il mio Social Selling Index al 72% per cento. Siamo state costanti e coerenti nei contenuti e grazie alle interazioni, la mia rete che continua a crescere. Sono molto soddisfatta perché mi sono sentita accompagnata passo dopo passo. Grazie di cuore, Claudia! 

    Lavinia

    Psicoterapeuta a Mantova

    Ti serve un corso di formazione per migliorare la tua comunicazione online?

    Se sei un Ente pubblico, un’azienda, una libera professionista o un libero professionista

    e hai bisogno di accrescere le tue competenze di comunicazione digital