FAQ

Quanto dura ogni percorso? Quanto costa? Come pago?

Posso seguire un percorso anche dall’Estero? Ecco la risposta alle tue domande più frequenti

Sample post with image aligned right - Faq
01. Chi sono le mie clienti e i miei clienti?

Le mie clienti e i miei clienti sono liberi professionisti o piccoli studi professionali che vogliono avere una comunicazione online e farsi conoscere, perché stanno iniziando adesso, perché hanno cambiato business da poco o perché sono professionisti affermati ma non hanno un sito web né alcun account social e hanno bisogno di farsi trovare dai loro clienti.

I miei clienti sono anche le aziende che hanno bisogno di corsi di formazione su LinkedIn, su come scrivere newsletter efficaci, su come scrivere per il web tra brand storytelling e ottica Seo, su come progettare presentazioni efficaci per il lavoro, su come scrivere email professionali, chiare ed essenziali.

02. Come aiuto i professionisti che si rivolgono a me?

Partiamo dalla call gratuita di 30 minuti per capire insieme se sono la professionista che fa per loro e se posso concretamente aiutarli nella loro comunicazione digital, in qualità di:

  • coach e consulente  
  • giornalista e web copywriter Seo friendly
03. Come funzionano i servizi?

Mangrovia. Per definire la tua brand identity – START . Mangrovia è il percorso di coaching e consulenza dedicato a te che sei all’inizio dell’attività o sei un professionista affermato ma solo ora senti l’urgenza di essere sul web. Ti aiuto a far brillare il tuo Perché e a definire la tua identità di brand, la pietra angolare del personal branding. 

Acacia. Creazione testi e storytelling – SPRINT. Acacia è il servizio di creazione contenuti e brand storytelling con cui ti supporto nel forgiare la tua comunicazione di brand.  Scriverò per te quattro post LinkedIn, un blog post e una newsletter al mese per raccontare di te e del tuo business in modo efficace. 

Pioppo. Creazione testi e storytelling – PLUS. Pioppo è il servizio di content creation e brand storytelling  con cui mi prendo cura delle parole del tuo brand e del tuo tono di voce perché ispirino la fiducia che meriti. Rispetto al servizio Acacia, Pioppo ha un contenuto in più, a scelta tra una landing page, un freebie e una seconda newsletter al mese.

Quercia. Creazione contenuti e storytelling PERSONALIZZATO. Quercia è il servizio di content creation e brand storytelling  per te che vuoi andare incontro ai bisogni dei tuoi clienti su più piattaforme. Con questo servizio scriverò i tuoi post su LinkedIn, Instagram e Facebook, i testi del tuo sito, gli ebook, le slide e le newsletter. .

 

04. Quanto costano i servizi e quanto durano?

L’investimento per il percorso START Mangrovia è 750 euro. Il percorso dura 5 cinque incontri online di un’ora e mezza circa ciascuno

L’investimento per il percorso Acacia – SPRINT  è di 570 euro al mese per una durata di sei mesi.

L’investimento per il percorso Pioppo – PLUS  è di 670 euro al mese per una durata di sei mesi.

L’investimento per il percorso QUERCIA – PERSONALIZZATO  parte da 980 euro al mese per una durata di sei mesi.

05. Quali sono i metodi di pagamento?

È possibile pagare con bonifico bancario, PayPal o Satispay.

06. Devo pagare sempre in anticipo? È possibile pagare a tranche?

Le modalità di pagamento variano in base al servizio o al corso prescelto, ma di solito prevedono una tranche prima di iniziare il lavoro di scrittura contenuti, e l’altra o le altre di mese in mese.

07. Vivo all'estero posso fare un percorso o commissionarti dei testi?

Certo, tutti i servizi e i corsi di formazione sono stati pensati per lavorare insieme su Zoom, Skype o Teams, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo. 

08. Che differenza c’è tra un percorso di Coaching e un percorso di Consulenza?

Coach vuol dire “allenatore” ma anche “carrozza”, è quello sa accompagnarti alla scoperta delle tue potenzialità. Attraverso l’accoglienza non giudicante, l’alleanza, la fiducia, il potere delle domande facilitanti e l’ascolto attivo. Il Coach professionista è una guida che durante un momento di cambiamento o miglioramento ti allena a individuare le risorse per focalizzarti sugli obiettivi.

Il consulente invece è l’esperto di un settore specifico, cioè il professionista che ha esperienza in quel determinato ambito, nel mio caso il copywriting e la comunicazione digital, ne conosce le dinamiche e sa dirti quali strumenti e quali strategie ti possono aiutare a raggiungere un determinato risultato. Il consulente, a differenza del Coach, non entra nel merito della crescita personale.

09. I percorsi vanno fatti in sequenza o sono flessibili?

I percorsi sono flessibili e pensati per rispondere al meglio al tuo bisogno di questo momento. Prenota una call gratuita di 30’ e capiremo insieme quali sono le tue necessità e se posso concretamente aiutarti.

10. Dov’è il tuo ufficio? Lavoremo insieme soltanto online?

Il mio ufficio è a Milano, in zona Città Studi, dove vivo. Il mio lavoro si svolge online o in coworking super comodi da raggiungere quando è necessario incontrarsi.

sample post without sidebar and about - Faq