FAQ

Quanto dura ogni percorso? Quanto costa? Come pago?

Posso seguire un percorso anche dall’Estero? Ecco la risposta alle tue domande più frequenti

Sample post with image aligned right - Faq
01. Chi sono le mie clienti e i miei clienti?

Le mie clienti e i miei clienti sono persone vogliono ripartire e farsi conoscere online. Li aiuto a presentare se stessi e il loro business, per dare una svolta alla loro vita, realizzarsi sul lavoro e guadagnare di più.

  • Come coach professionista li alleno a recuperare la fiducia e la motivazione per scegliere il futuro che desiderano e le tappe per raggiungerlo.
  • Come consulente di comunicazione digital offro loro gli strumenti per individuare mission, vision e far brillare loro unicità. Con una social media strategy, capace di puntare dritto ai loro obiettivi.
  • Come giornalista e copywriter seofriendly li affianco nel trovare lo storytelling che racconti la loro essenza e comunichi tutto il loro valore. Dove? Sul blog, sui social network.
  • Come LinkedIn content Trainer li supporto perché abbiano un’identità professionale digitale forte, un network rilevante e contenuti di valore, ispirino fiducia e convertano.
02. Come iniziamo a lavorare insieme?

Partiamo dalla call gratuita di 30 minuti per capire insieme se quel determinato percorso fa al caso tuo e se posso concretamente aiutarti.

03. Come funzionano i percorsi?

Quercia – Il percorso di coaching prevede un minimo di cinque sessioni di 60-90 minuti, che si svolgono online ogni due settimane, per favorire il lavoro extra sessione. Il coaching evolutivo secondo il modello C.A.R.E.® su cui mi baso, ti porta da un ideale punto A, il presente percepito di impasse, di confusione, di smarrimento, a un punto B, un futuro desiderato e autodeterminato. Dunque, sessione dopo sessione, ti aiuto a far emergere le tue potenzialità, a diventarne consapevole, a trasformare le tue potenzialità in risorse, che a loro volta attiveranno azioni concrete, finalizzate a raggiungere gli obiettivi di miglioramento o cambiamento personale e professionale che tu ti sei prefissato.

Mangrovia – Il percorso di consulenza di comunicazione digital è strutturato in almeno 6 tappe, da personalizzare in base alle tue necessità. Lavoreremo insieme con disegni e mappe, per circa un’ora – un’ora e mezza,  una volta alla settimana o ogni due settimane. Con l’obiettivo di individuare mission, vision, il tuo valore unico, quello che ti distingue da tutti gli altri, i tuoi valori, le tue passioni, la tua buyer persona, i tuoi concorrenti, i tuoi obiettivi di business.

Acacia – Il percorso di Brand storytelling content creation Seo friendly serve per raccontare te stessa e il tuo biz sul tuo sito/blog, nei tuoi blog post, nella tua newsletter e con i tuoi articoli. Con questo percorso hai tre possibilità di investimento: 1. tu mi dai il testo grezzo e io lo lavoro in ottica Seo e con un tono caldo, un linguaggio chiaro ed efficace per la tua buyer persona; 2, se non hai tempo, scrivo io tutti i contenuti del tuo piano editoriale; 3, scrivo e pubblico i tuoi contenuti in base al calendario editoria che abbiamo deciso insieme. 

Pioppo – Il percorso di LinkedIn formazione e content training prevede due tipi di investimento. Il primo è di formazione, con tre moduli per ottimizzare il profilo LinkedIn personale o aziendale, creare un network rilevante per te, scrivere contenuti efficaci. Il secondo è un percorso di Linkedin Content Training per lavorare insieme al tuo piano editoriale con contenuti di valore, che ispirino fiducia nel tuo target e facciano crescere la tua autorevolezza. Anche in questo caso, possiamo scrivere a quattro mani, posso scrivere tutto io e pubblicare i tuoi contenuti in base al calendario editoriale che abbiamo deciso insieme. Il percorso di formazione LinkedIn è di tre moduli di due ore ciascuno.

 

04. Quanto costano i percorsi?

Ogni percorso è flessibile e costruito per obiettivi specifici personali e/o professionali. L’investimento dipende dal cambiamento che vuoi ottenere e dai risultati che vuoi raggiungere.

05.Devo pagare in anticipo?

Per ogni percorso, il pagamento avviene in due fasi: il 50% nel momento in cui approverai il preventivo e l’altro 50% a metà del nostro percorso, tramite bonifico bancario o PayPal.

06. Vivo all'estero posso fare un percorso o commissionarti dei testi?

Certo, tutti e quattro i percorsi sono stati pensati per lavorare insieme in qualsiasi parte del mondo grazie a Zoom, Skype o Teams. 

07. Che differenza c’è tra un percorso di Coaching e un percorso di Consulenza?

Il Coaching si basa su un metodo e il ruolo del Coach Professionista, che vuol dire “allenatore” ma anche “carrozza”, è quello di accompagnati in una relazione facilitante alla scoperta delle tue potenzialità. Attraverso l’accoglienza non giudicante, l’alleanza, la fiducia, il potere delle domande efficaci e l’ascolto attivo. Con l’obiettivo di favorire la tua crescita personale e/o professionale. Il Coach professionista è una guida che durante un momento di cambiamento o miglioramento ti allena a individuare le tue risorse, silenziare i pensieri limitanti e depotenzianti, per focalizzarti sugli obiettivi che hai deciso di raggiungere attraverso piani d’azione autodeterminati.

Il consulente invece è l’esperto di un settore specifico, cioè il professionista che ha esperienza in quel determinato ambito, ne conosce le dinamiche e sa dirti quali strumenti e quali strategie ti possono aiutare a raggiungere un determinato risultato. Il consulente, a differenza del Coach, non entra nel merito della crescita personale.

08. I percorsi vanno fatti in sequenza o sono flessibili?

I percorsi sono flessibili e pensati per rispondere al meglio al tuo bisogno di questo momento. La prima call che faremo insieme è gratuita e ci servirà per capire quali sono le tue necessità e se posso concretamente aiutarti.

sample post without sidebar and about - Faq