Acacia. Il percorso di Brand Storytelling

 

Acacia è il percorso di storytelling con cui ti aiuto a dare personalità al tuo brand.

Con i testi del tuo sito, gli articoli del tuo blog e la tua newsletter!

Percorso Acacia Carosello - Acacia. Il percorso di Brand Storytelling

Il percorso di Brand Storytelling per raccontare tutto il tuo valore

Acacia è il PERCORSO DI STORYTELLING con cui ti aiuto a DARE PERSONALITÀ AL TUO BRAND con le parole più efficaci per raccontare te stessa, il tuo valore, la tua vision, la tua mission e il tuo brand.

Su quali canali?

  • Sulle pagine del tuo sito, dove racconti chi sei, cosa fai, come lo fai e a chi ti rivolgi, quindi mission, vision e target
  • Negli articoli del tuo blog, dove condividi informazioni, idee, esperienze e consigli, che parlano della tua competenza, della tua costanza e della tua coerenza
  • Attraverso la tua newsletter, dove hai un rapporto più intimo con i tuoi clienti e vuoi puntare su una comunicazione più esclusiva e privata. 

Con il Percorso di Brand storytelling – Acacia – lavoreremo sulle parole del tuo brand, quelle che identificano la tua attività e te come persona e professionista.

Cominceremo ad allineare il tuo brand al tuo Archetipo o ai tuoi archetipi di riferimento e imposteremo il tuo brand storytelling e la tua strategia di comunicazione online.

Inizieremo quindi a:

  • creare il tuo piano editoriale 
  • impostare il tuo calendario editoriale
  • scrivere i contenuti mirati per il tuo target, chiari e utili, coinvolgenti e personali. Contenuti di qualità che siano lo specchio di te e dei tuoi valori, quelli in cui la tua buyer persona possa riconoscersi e scegliere te ancor prima dei tuoi prodotti/servizi. 

Acacia, il percorso di Brand storytelling è pensato per chi come te vuole forgiare la personalità della propria comunicazione online e vuole imparare le tecniche di base per scrivere i propri contenuti in ottica Seo.

Scrivere copy Seo friendly è fondamentale per essere indicizzati dai motori di ricerca e quindi per comparire su Google, in modo che i tuoi potenziali clienti possano trovarti.

PERCHÉ ACACIA, IL MIO PERCORSO DI BRAND STORYTELLING, È DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI? 

Perché lavoreremo a quattro mani! E Sarò al tuo fianco finché non sarai del tutto autonoma nel creare contenuti unici, gentili ed empatici come te e il tuo brand!

    Fa per te se…

     

    • …vuoi cominciare a raccontarti online e vuoi scegliere le parole del tuo brand 
    • …hai già lavorato ai tuoi contenuti ma non sei soddisfatto della comunicazione fatta finora
    • vuoi imparare a progettare testi, che abbiano il tuo stile, la tua voce, la tua personalità e quella del tuo brand
    • vuoi relazionarti al tuo target con una comunicazione empatica e gentile come te

    Non fa per te se…

     

    • …la comunicazione del tuo business non passa dal sito web, che è un po’ come una casa online né dagli articoli di un blog né da una newsletter 
    • …per te non è il momento di investire su un percorso di Brand Storytelling e sulla tua comunicazione online
    • …non sei interessato/a a contenuti che ti connotino come persona e professionista
    • … senti che la tua comunicazione ti distingue già dai colleghi del tuo settore

    COME SI SVOLGE IL PERCORSO ACACIA E QUANTO DURA?

    ACACIA, il percorso di Brand Storytelling è un percorso strutturato che dura 12 settimane.

    Dopo il la prima call gratuita di 30 minuti, ci incontreremo su Zoom una volta alla settimana per un’ora, un’ora e mezza per lavorare sulle parole del tuo brand, gli archetipi di riferimento, la tua strategia di comunicazione e il calendario editoriale. Lavoreremo su ogni singolo copy/articolo/newsletter perché parli con il tuo tono di voce, si rivolga al tuo target e soddisfi i criteri della Seo, l’ottimizzazione per i motori di ricerca!

     

    COSA OTTERRAI DAL PERCORSO ACACIA?

    Con ACACIA, IL PERCORSO DI BRAND STORYTELLING:

    • saprai quali sono le parole del tuo brand
    • imparerai a presentare te e il tuo business nelle pagine del tuo sito con la tua personalità e il tuo tono di voce, perché il tuo “Chi sono” e “Cosa posso fare per te” si rivolgano davvero ai tuoi potenziali clienti 
    • lavoreremo sugli argomenti utili al tuo target e scriveremo gli articoli per il tuo blog, quelli capaci di informare, ispirare, coinvolgere e rispondere ai bisogni della tua buyer persona
    • imposteremo i contenuti della tua newsletter perché tu possa instaurare un dialogo privato e personale con il tuo pubblico.

    Ti serve un corso di formazione per migliorare la tua comunicazione online?

    Se sei un Ente pubblico, un’azienda, una libera professionista o un libero professionista

    e hai bisogno di accrescere le tue competenze di comunicazione digital